Lanze Vino 2017

martedì, maggio 16th, 2017
Pubblicato da AstiTV
Nell’ambito della grande Festa della Barbera di Castagnole delle Lanze, è stato assegnato a Coldiretti Asti un prestigioso riconoscimento. Il Sindaco ha consegnato al Presidente Roberto Cabiale il “Lanze Vino 2017″.
Motivazione del premio, giunto alla tredicesima edizione, per aver ideato il “Progetto Vino” per la valorizzazione della Barbera. Il progetto di Coldiretti Asti, già branderizzato col nome di “Barbera Amica”, ha contribuito decisamente nel far crescere il valore delle uve Barbera d’Asti ed anche del vino, ridando dignità ai viticoltori che ora mantengono ancor più ordinate le Colline dell’Unesco.
Un risultato condiviso anche con il Centro Studi Vini del Piemonte che in questi anni ha notevolmente incentivato la caratterizzazione della Barbera elevandone decisamente la qualità.

Nell’ambito della grande Festa della Barbera di Castagnole delle Lanze, è stato assegnato a Coldiretti Asti un prestigioso riconoscimento. Il Sindaco ha consegnato al Presidente Roberto Cabiale il “Lanze Vino 2017″. Motivazione del premio, giunto alla tredicesima edizione, per aver ideato il “Progetto Vino” per la valorizzazione della Barbera. Il progetto di Coldiretti Asti, già branderizzato col nome di “Barbera Amica”, ha contribuito decisamente nel far crescere il valore delle uve Barbera d’Asti ed anche del vino, ridando dignità ai viticoltori che ora mantengono ancor più ordinate le Colline dell’Unesco.Un risultato condiviso anche con il Centro Studi Vini del Piemonte che in questi anni ha notevolmente incentivato la caratterizzazione della Barbera elevandone decisamente la qualità.

Questo video è stato taggato con:

, , , , , , , , , , ,

URL:
Embed: